Alleniamo il nostro cervello!!!

|

Come ogni mattina accendendo il mio PC la prima pagina che apro al lavoro e' Tiscali, ma oggi mi son soffermato piu' a lungo leggendo un bel servizio su come allenare il nostro cervello e da uno studio dell'Università di Otago in Nuova Zelanda (Professor James Robert Flynn ) é sorto che gli impulsi dell'ambiente e la selezione naturale sollecitano lo sviluppo dell'intelligenza sottopondendo il cervello a una tensione costante verso il miglioramento. Secondo gli studi del professor Flynn in molti paesi del mondo il quoziente intellettivo di alcuni individui aumenta fino a 3 punti ogni dieci anni.
Sempre secondo le teorie del Professor Flynn è la woking memory (chiamata anche memoria a breve termine in altre teorie) a favorire maggiormente lo sviluppo dei tuoi neuroni. Quando elabori informazioni per raggiungere uno scopo, come ricordare le prove effettuate per risolvere un problema e pensarne di nuove, sviluppi la tua intelligenza con l'esercizio.
Quindi in poche parole tutto cio' ci fa capire che allenando la nostra mente giornalmente, con dei software precisi , terremo il nostro cervello piu' giovane epiu' elastico.
Il piu' famoso in assoluto e conosciutissimo grazie ai media è BrainTraining per la NintendoDS ma ve sono tantissimi Online basta cercare su GOOGLE e ne troverete tantissimi, tipo Brain Buster che migliora i tuoi riflessi, oppure Brain Metrix (software in inglese) che ti aiuta a calcolare il quoziente intellettivo, incrementare la memoria e stimolare i tuoi riflessi, o ancora gBrainy con esercizi di logica, memoria e calcolo tutto per saziare il nostro cervello.
Quindi ragazzi ALLENIAMOCI!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Leaderboard 728x90
www.oliviero.it
home home abbigliamento sport e fitness
calzature moda sport -50%
panca ginnica tavolo ping pong
beach tennis
tende campeggio casalinghi cucina
contatti

SHOP4U - SHOPPING ONLINE

Registrati gratuitamente a PayPal e comincia subito ad accettare pagamenti con carta di credito.